Ad annunciarlo è la dirigente Servizio anagrafe. Giusto Catania: «Non possiamo che scusarci con gli utenti per questo gravissimo episodio, che non sarà lasciato passare sotto silenzio»
Fotografato mentre gioca al solitario sul lavoro Procedure disciplinari per un dipendente comunale
Lunghe attese, ma non per colpa della burocrazia eccessiva. È costata cara la foto scattata da un utente in coda per il disbrigo di alcuni documenti a un dipendente del Comune di Palermo che, nonostante la coda di cittadini in attesa, si dedicava a ben altre carte sul suo pc. «La dirigente del Servizio anagrafe, Patrizia Arena – si legge in una nota – ha disposto stamattina l’avvio delle procedure disciplinari nei confronti di un dipendente della postazione di via Filetti, che nel corso dell’orario di lavoro è stato sorpreso a giocare un classico solitario al computer, mentre diversi utenti erano in attesa di espletare pratiche di sportello».
«Non possiamo che scusarci con gli utenti per questo gravissimo episodio, che non sarà lasciato passare sotto silenzio – dichiara l’assessore al Decentramento Giusto Catania – Insieme ai cittadini che subiscono disservizi e ritardi, i tantissimi dipendenti comunali che svolgono con dedizione e serietà il proprio lavoro sono anch’essi vittime di comportamenti di questo tipo, che gettano un’ombra inaccettabile sull’intera categoria».