Col passare delle ore, crescono i dubbi sul naufragio di lampedusa. Come vi abbiamo raccontato, questa mattina si è sparsa la notizia di un barcone naufragato al largo delle coste delle pelagie da cui si sarebbero salvati solo una cinquantina di migranti ritrovati sull'isolotto di lampione. Secondo una prima ricostruzione, i superstiti avrebbero raccontato che sulla barca c'erano almeno 100 migranti. Da qui il timore di una nuova tragedia.
Forti dubbi sul naufragio a Lampedusa
Col passare delle ore, crescono i dubbi sul naufragio di Lampedusa. Come vi abbiamo raccontato, questa mattina si è sparsa la notizia di un barcone naufragato al largo delle coste delle Pelagie da cui si sarebbero salvati solo una cinquantina di migranti ritrovati sull’isolotto di Lampione. Secondo una prima ricostruzione, i superstiti avrebbero raccontato che sulla barca c’erano almeno 100 migranti. Da qui il timore di una nuova tragedia.
Ora però, dopo una notte e una mattinata di ricerche, che non hanno portato a nulla (solo un cadavere vicino a Lampione) né tantomeno alla barca affondata, si rafforza l’ipotesi che il gruppo di migranti sia stato lasciato al largo dell’isolotto da un peschereccio che poi si è allontanato lanciando l’allarme di un naufragio per sollecitare i soccorsi. Qualcuno non ce l’ha fatta a raggiungere gli scogli, da qui il ritrovamento di un solo cadavere, nel senso che se fossero davvero cinquanta i dispersi, i corpi ritrovati sarebbero stati di più.
Naufragio al largo di Lampedusa, almeno cinquanta i migranti dispersi