Formazione/ Lavoratori dell’Ecap di Palermo: sette mensilità arretrate. E il Governo regionale sinni’ futti!

MARCELLO SACCO, RAPPRESENTANTE DELLA UIL DELL’ENTE: “RICORDO ALLA REGIONE QUELLO CHE DICE PAPA FRANCESCO: NON E’ CRISTIANO CHI LASCIA I LAVORATORI SENZA STIPENDIO”

“Denuncio all’opinione pubblica la grave e insostenibile situazione economica in cui versano i lavoratori dell’Ecap di Palermo – dichiara Marcello Sacco, rappresentante sindacale aziendale della Uil presso l’ente di formazione – a causa della mancata retribuzione di sette mensilità ai propri dipendenti”.

“Sono preoccupato per l’andazzo generale ed i ritardi visibili nell’erogazione dei finanziamenti – dice Sacco – non si avvistano a breve soluzioni in merito e l’emergenza sociale potrebbe aggravarsi ulteriormente”.

“Lo stato drammatico dei lavoratori del settore e dell’Ecap di Palermo in particolare, che ha spinto il collega Marco Barbarino ad incatenarsi davanti i locali dell’assessorato regionale alla Formazione professionale di Viale Regione siciliana a Palermo, mi spingono a ricordare, nella speranza che possa sensibilizzare chi ha il potere di decidere affinché qualcosa possa cambiare a breve, le parole di Sua Santità Papa Francesco: Non è un cristiano chi lascia i propri lavoratori senza stipendio”.

“La dignità di un lavoratore non può essere mortificata in questa maniera – conclude Sacco – abbiamo famiglia da mantenere e dignità da vendere, non chiediamo nulla se non il rispetto del diritto alla retribuzione mensile ed alla garanzia del lavoro”.


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

C’era da aspettarselo: a dominare, nell’oroscopo del 2026, sono due segni di fuoco, protagonisti del nuovo anno. Grazie a Giove, pianeta del Sagittario, che transiterà in Leone, accendendo un trigono di fuoco da fare invidia. Ma il cielo sa essere generoso: per questo, sul podio, troviamo anche i Gemelli. Che dovranno attendere e faticare ancora un po’ ma […]

Sarà un 2026 di sogni, finalmente realizzati, per i segni d’acqua – Cancro, Scorpione e Pesci -, con un’oroscopo che rispetta la loro natura profonda e affettiva. Un anno intenso per il Cancro, che apre subito con la sua Luna e realizza un desiderio d’amore. Sentimento finalmente acchiappato, nel prossimo anno, anche dallo Scorpione, logorato […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]