Oggi, come riferiamo in altra parte del giornale, lincontro tra governo regionale e rappresentanti di cgil, cisl e uil. Ieri il vertice tra il presidente della regione e i vertici degli enti formativi.
Formazione, Genco: Apertura al Governo, ma aspettiamo atti concreti
Oggi, come riferiamo in altra parte del giornale, lincontro tra Governo regionale e rappresentanti di Cgil, Cisl e Uil. Ieri il vertice tra il presidente della Regione e i vertici degli Enti formativi.
Sullincontro di ieri arriva una precisazione di Paolo Genco, presidente di Forma Sicilia. A nome dell’Associazione Forma Sicilia che rappresento – dice Genco – va detto che nell’incontro avuto ieri, a Palermo, a Palazzo d’Orleans, il Governatore della Regione siciliana, Rosario Crocetta, ha assunto impegni chiari, precisi e inequivocabili su tutti i punti che sono stati oggetto del confronto”.
In merito all’impegno concreto assunto dal presidente Crocetta di tradurre in atto deliberativo quanto determinato con i rappresentanti degli Enti formativi in un dialogo riscoperto franco e propositivo, Genco conferma lapertura degli Enti associati al Governo regionale.
“Rimaniamo in attesa di leggere la delibera di Giunta – conclude il presidente di Forma Sicilia, che dovrebbe contenere quanto dichiarato. Se sarà così il Governo non potrà che ricevere tutto il nostro. apprezzamento, perché ciò significherà uscire finalmente da un gravissimo stato di crisi che va avanti da troppo tempo”.