L'incidente si è verificato nei pressi del bosco di Fontanafredda, vicino a Giacalone. La vittima dell'infortunio ha avvertito telefonicamente i familiari. Successivamente è arrivata l'ambulanza che lo ha portato al pronto soccorso dell'ospedale Civico
Forestale ferito mentre spegne un incendio «Una guancia lacerata, rimasto cosciente»
Un operatore del servizio antincendio boschivo del Corpo forestale è rimasto ferito durante le operazioni di spegnimento di un rogo che si era sviluppato nella trazzera regia Cannavera, nei pressi del bosco di Fontanafredda, vicino a Giacalone. Già nei giorni scorsi erano stati necessari diversi interventi congiunti dei forestali e dei vigili del fuoco per domare le fiamme in quella zona. Oggi un operatore del Corpo forestale, cadendo, ha riportato una ferita lacero contusa alla guancia dopo avere sbattuto contro una roccia.
Da quanto si apprende dal Centro operativo provinciale, l’uomo è sempre rimasto cosciente. La vittima dell’incidente ha avvertito telefonicamente i familiari. Successivamente è arrivata l’ambulanza che lo ha portato al pronto soccorso dell’ospedale Civico. Non si conoscono ancora i dettagli sulla diagnosi, né quelli sulla prognosi.