Un lavoratore forestale si è infortunato mentre era impegnato nelle operazioni di spegnimento di un incendio a Piazza Armerina, in provincia di Enna. L’uomo – G.P. sono le sue iniziali – residente a Nissoria, nell’Ennese è stato soccorso da un elicottero dei vigili del fuoco, il Drago 142. La richiesta di aiuto è arrivata al […]
Piazza Armerina, forestale ferito mentre cerca di spegnere un incendio
Un lavoratore forestale si è infortunato mentre era impegnato nelle operazioni di spegnimento di un incendio a Piazza Armerina, in provincia di Enna. L’uomo – G.P. sono le sue iniziali – residente a Nissoria, nell’Ennese è stato soccorso da un elicottero dei vigili del fuoco, il Drago 142.
La richiesta di aiuto è arrivata al Reparto volo di Catania nella tarda mattinata dal comando provinciale dei vigili del fuoco di Enna. L’uomo presentava problemi di respirazione e un forte dolore all’anca. Il recupero è stato difficoltoso a causa delle fiamme vicine alla zona. Sul posto sono intervenuti i pompieri del distaccamento di Piazza Armerina, un elicottero della forestale e gli operatori sanitari del 118.
Una volta imbarellato, l’uomo è stato issato a bordo dell’elicottero dei vigili del fuoco con un verricello. Il mezzo è poi atterrato in una piazzola all’interno dell’aeroporto etneo di Fontanarossa. A quel punto, il forestale ferito è affidato alle cure del personale sanitario. Dopo i primi controlli medici, è stato trasportato in ambulanza all’ospedale Cannizzaro di Catania.