Gli alunni e le alunne hanno affollato il centro di Catania per un'iniziativa di solidarietà. Indossando magliette blu e bianche hanno dato vita a un assembramento che ha incuriosito tanti cittadini. L'evento è promosso dall'associazione Isustainable ed è collegato a un seminario che si terrà ai Benedettini. Guarda il video
Flash mob degli studenti della scuola Vaccarini In centinaia a piazza Università per l’ambiente
Centinaia di ragazzi e ragazze al centro di piazza Università con un obiettivo preciso: sostenere l’Airc (Associazione italiana per la ricerca sul cancro) nel supporto alla sostenibilità ambientale. Gli alunni si sono ritrovati questa mattina nel cuore di Catania indossando delle magliette blu e bianche appositamente realizzare per promuovere l’evento. Sul basolato lavico è stato realizzato un flash mob utilizzando alcune forme impresse a terra e contenute all’interno di un cerchio di colore verde.
Stupore tra i numerosi turisti e passanti in transito dalla zona, incuriositi anche dai cori intonati dai ragazzi. L’iniziativa di solidarietà è promossa dall’associazione iSustainable di Catania ed è collegata a un seminario internazionale di progettazione, sostenibilità e sicurezza che verrà ospitato al monastero dei Benedettini, dal 13 al 15 ottobre.