Le due ruote anteriori, la batteria, la radio e i fanalini posteriori. È quanto è stato portato via dal mezzo di soccorso del Comune ionico nei giorni a cavallo delle festività natalizie. «Non era mai accaduto prima - spiega la presidente del comitato locale Marianna Schillaci - Non sappiamo come fare». Guarda le foto
Fiumefreddo, rubate ruote e batteria all’ambulanza Croce rossa: «Serve aiuto, servizio indispensabile»
Grave fatto accaduto ai danni del comitato di Fiumefreddo di Sicilia della Croce rossa italiana, dove nella serata di ieri i volontari hanno scoperto gravi danni all’unica ambulanza disponibile, probabilmente verificatisi nei giorni a cavallo delle festività natalizie. «Abbiamo subito il furto delle ruote anteriori dell’ambulanza, della batteria, della radio e dei fanalini posteriori, rendendo di fatto inutilizzabile l’ambulanza», spiega la presidente Marianna Schillaci. Una vicenda che condiziona la mobilità dei soccorritori e rende il servizio inefficiente.
Il comitato ha sporto denuncia al comando dei carabinieri di Fiumefreddo. Nel frattempo si cercano di trovare delle soluzioni per ripristinare il servizio in tempi brevi. La presidente Schillaci e tutto il comitato hanno accolto con sorpresa l’accaduto, un fatto del tutto inedito: «Ci stiamo muovendo tramite la Croce rossa, ma non sappiamo ancora quale tipo di aiuto ci potranno dare – afferma – è passato ancora poco tempo, ma ci hanno garantito che ci daranno supporto in qualsiasi modo. Il servizio è indispensabile agli utenti».