Davide faraone, deputato nazionale del pd, risponde, sul suo sito, alle parole del segretario nazionale del partito democratico guglielmo epifani, che chiede al sindaco di firenze di non mettere a letta ostacoli ogni giorno, e invitando renzi a valutare bene le conseguenze. essendo una persona che potrebbe guidare un giorno uno schieramento per il governo deve valutare pro e contro", ha aggiunto il segretario nazionale del pd.
Faraone (Pd): “E’ Berlusconi che terrà in piedi il Governo Letta”
Davide Faraone, deputato nazionale del Pd, risponde, sul suo sito, alle parole del segretario nazionale del partito democratico Guglielmo Epifani, che chiede al sindaco di Firenze di non mettere a Letta ostacoli ogni giorno, e invitando Renzi a valutare bene le conseguenze. Essendo una persona che potrebbe guidare un giorno uno schieramento per il governo deve valutare pro e contro”, ha aggiunto il segretario nazionale del Pd.
“Dicono che Renzi – scrive Faraone – vuol far cadere Letta, ma il paradosso è che Berlusconi terrà in piedi il Governo, proprio per paura del sindaco di Firenze. Più forte è Renzi più forte è il Pd e più solido è il Governo Letta”.
“ll gruppo dirigente del Pd afferma il parlamentare nazionale del Pd – commette un errore, nel tentare costantemente di indebolire Matteo Renzi e proprio per questa ragione sbaglia a cedere ai ricatti del Pdl. Urlano, ma hanno paura delle elezioni. Infatti, più è debole Renzi, più il peso di Berlusconi cresce e più la sua voglia di far cadere il governo cresce”.
“Un Pd a due punte prosegue – è utile al Paese. Non serve puntellare il Governo, agendo sulla difensiva come avvenuto con la legge elettorale, lImu, lIva, la sospensione dei lavori delle camere, ma bisogna fare le cose che servono al paese, e la forza di Renzi può dare al governo Letta il coraggio del riformismo».
“Letta smetta di galleggiare ma giochi all’attacco e segni attacca il deputato del Pd – anche perché se Berlusconi l’azzoppa, sai che in panca c’è un certo Renzi pronto a scendere in campo”.
“Fanno più danno a Letta conclude Faraone – i ‘lettiani improvvisati’, che i ‘renziani incalliti’. I primi si rilassino, facciano fare il congresso, facciano partecipare i cittadini. Se dal congresso uscirà un Pd forte, il Governo Letta sarà solido e soprattutto utile. Viceversa, un Pd che venga fuori debole dal congresso, potrà salvare il sedere di qualcuno su qualche seggiola, ma non sarà utile all’Italia”.