Faraone: “Il Pd sicilano? Non è autorevole”

Mentre il Pd siciliano “si vota e si rivolta suspirannu, passannu li notti ‘intere senza sonnu”, non per pensare all’anima gemella come il protagonista di una celebre canzone di Rosa Balistreri, ma per quell’autorevolezza che non ha, tra continue batoste elettorali e delusioni (l’ultima è di ieri: il capo del Governo, Enrico Letta, che nomina sottosegretario Giuseppe Beretta, proprio uno dei dirigenti del Pd dell’Isola molto critico con i “Generali senza truppa” alla Lumia e alla Lupo e per giunta catanese…), mentre il presidente della Regione, Rosario Crocetta, si scopre tra gli sponsor delusi di Giuseppe Lumia (letteralmente ignorato da Letta), insomma mentre il Pd siciliano scopre di contare,a Roma, quando il due di denari con la briscola a coppe che fa il solito Bastian contrario del Partito democratico isolano, Davide Faraone, non a caso renziano Doc? ‘Cala’ il tre di spade…

Sentite cosa va a dichiarare mentre ancora le ‘carni’ dei vari Lumia, Lupo e D’Antoni, colpite dalle ‘frustate’ di Letta, ardono ancora del sale romano: “Leggo di autorevoli dirigenti del Pd siciliano che lamentano la mancata nomina di sottosegretari Pd a fronte di una forte rappresentanza del Pdl. Leggo della volontà di creare un nuovo partito, il Pd ‘siciliano’ spinto dalla rabbia che deriva dal mancato rispetto del Pd nazionale. Non credo si sia trattato di mancato rispetto da parte del Pd nazionale, piuttosto di mancanza di autorevolezza del Pd Sicilia”.

Tiè!

Fine dell’ennesina “botta di sale” sulle ferite? Ma quando mai! Faraone impugna lo scudiscio e colpisce senza pietà, sputtadando mezzo Pd siciliano: “Ogni corrente – dice – ha sponsorizzato il ‘suo’ sottosegretario, Crocetta ha spinto per Lumia, Lupo per D’Antoni, ecc. Nessuno ha pensato al Pd siciliano, ma ciò che è peggio, nessuno ha pensato alla Sicilia e al suo futuro. Una nomina deve servire per fare qualcosa, non deve e non può essere figlia di una logica da ‘bilancino’. Il risultato è sotto gli occhi di tutti”.

Della serie, Lumia, Lupo, D’Antoni eccetera: prendete e portate a casa…

Governo Letta, il Pd siciliano a bocca asciutta

 

Aristofane III

Recent Posts

Arrotini catanesi truffano un’anziana in provincia di Nuoro: soldi per finta riparazione di una cucina a gas

I carabinieri della stazione di Lanusei, in provincia di Nuoro, hanno denunciato un 24enne e…

25 minuti ago

«Ti do una pedata e ti ammazzo»: l’aggressione a un infermiere di un ospedale a Catania

«Stai zitto…Ti do una pedata in pancia, ti ammazzo!». Infastidita per l’attesa al Pronto soccorso…

50 minuti ago

Sulla A19 in retromarcia per un chilometro: l’uomo era pure senza patente

In retromarcia in autostrada per oltre un chilometro. Così un automobilista ha percorso un tratto…

1 ora ago

Sgominate due bande di trafficanti di sigarette, 16 arresti. La merce arrivava da Tunisia ed est Europa

Sgominate dai finanzieri del comando provinciale Palermo due organizzazioni dedite al contrabbando di sigarette. I militari hanno…

2 ore ago

La strana proroga della Regione al bando contro le calamità naturali: la nuova scadenza è uguale alla vecchia

La notizia è di quelle un po' paradossali. I soldi in ballo sono quelli del…

6 ore ago

La storia del giovane benzinaio licenziato dopo quattro giorni: il suo posto serviva al clan di Agrigento

Assunzioni da riservare a parenti e amici. In un rifornimento o in una società che…

6 ore ago