Un'agonia durata due settimane, quella della vigilessa Maria Ilardo, investita due settimane fa mentre si trovava in piazza Mazzini
Era stata investita lo scorso 26 marzo Donna muore dopo due settimane
«La nostra amica Maria non è più fra di noi. La ricorderemo sempre per il suo sorriso, la gioia per la vita e la sua grande disponibilità al dialogo con chiunque avesse bisogno di conforto e di una parola cordiale e gentile. Grande professionista, amava il suo lavoro e questo lo dimostrava ogni giorno con il suo sorriso e la sua gentilezza. Lascia un grande vuoto che difficilmente riusciremo a colmare. Ai familiari sento di esprimere la mia vicinanza e quella di tutto il Municipio di Collesano. La nostra Madonna Dei Miracoli, possa accoglierla in cielo e dare a tutti noi il conforto necessario a superare il grande dolore». Queste sono le parole con cui il sindaco di Collesano Giovanni Battista Meli, ha voluto ricordare Maria Ilardo, la vigilessa investita lo scorso 26 marzo da un uomo alla guida di una Fiat Multipla e deceduta ieri dopo 17 giorni di agonia.
Al momento dell’impatto, la donna si trovava in piazza Mazzini ed era stata trasportata d’urgenza al San Raffaele di Cefalù e poi a Palermo. Le sue condizioni erano apparse gravissime fin da subito. Le indagini condotte dai carabinieri avevano portate in poche ore ad un insegnante di 57 anni, F.L.F., che secondo una prima ricostruzione dei fatti avrebbe travolto la donna, mentre era alla guida della sua auto.