Un'indagine, coordinata dalla dda di Caltanissetta, ha fatto luce su un gruppo criminale che operava soprattutto a Troina ed era legato al clan catanese dei Santapaola. Sequestrate armi. Rapine, estorsioni e furti le accuse contestate dalla Procura. In aggiornamento
Enna, 12 arresti per associazione mafiosa Tentavano di condizionare la vita politica
Rapine, estorsioni e furti aggravati dal metodo mafioso. La polizia di Enna ha arrestato 12 persone, accusate anche di associazione a delinquere di stampo mafioso. È emerso che il gruppo criminale agiva soprattutto nella zona di Troina, cittadina di cui avrebbe provato a condizionare anche le dinamiche politico-amministrative. E traeva ulteriore forza dal collegamento con la cosca catanese dei Santapaola, in particolare con alcuni soggetti attivi nella zona di Aci Catena.
Le indagini, coordinate dalla Direzione distrettuale antimafia di Caltanissetta, sono durate più di due anni. Hanno portato al sequestro di armi, anche clandestine, che hanno permesso all’organizzazione di imporsi con pericolosità sul territorio.
Ulteriori particolari verranno forniti nel corso della mattinata in una conferenza stampa al palazzo di giustizia di Caltanissetta.