A nostra memoria, è la prima volta che lufficio elettorale della regione registra un flop di queste dimensioni. Quatto ore per conoscere i dati di affluenza alle urne di catania e messina. E quasi quattro ore per non avere nemmeno i dati di una sezione scrutinata. Solo dati sull'affluenza, dopo oltre tre ore. Insomma, il sistema informatico dellex assessorato regionale agli entio locali è in tilt. Una cosa strana che non si è mai verificata. Che cosa sta succedendo?
Elezioni, non si era mai verificato un ritardo simile allUfficio elettorale della Regione
A nostra memoria, è la prima volta che lUfficio elettorale della Regione registra un flop di queste dimensioni. Quatto ore per conoscere i dati di affluenza alle urne di Catania e Messina. E quasi quattro ore per non avere nemmeno i dati di una sezione scrutinata. Solo dati sull’affluenza, dopo oltre tre ore. Insomma, il sistema informatico dellex assessorato regionale agli Entio locali è in tilt. Una cosa strana che non si è mai verificata. Che cosa sta succedendo?
DallUfficio elettorale della Regione siciliana hanno fatto sapere che i ritardi relativi allaffluenza degli elettori alle urne a Catania e a Messina sono stati provocato dal riconteggio delle schede in alcune sezioni.
Lo ripetiamo: non è mai successo che, a quattro ore e forse più dallinizio dello spoglio, lUfficio elettorale della Regione non avesse dati. Di fatto, i Comuni le Prefetture e la Regione non hanno offerto un esempio di capacità di comunicazione.
Lo ripetiamo: tutto quello che è successo e che sta succedendo è molto insolito e strano.
Amministrative: in Sicilia affluenza al 66%
Amministrative, a Messina larresto di un rappresentante del Megafono
In Sicilia dati elettorali in ritardo, la Regione: Non è colpa nostra. Affluenza al 47%
Elezioni comunali in Sicilia: il giorno della verità
Elezioni, Berlusconi perde perché ha preso in giro la gente. A cominciare dallImu
Elezioni: a Siracusa guappi e bravi nei seggi elettorali