Nel capoluogo siciliano si profila un buon risultato del segretario regionale uscente
Elezioni del PD, a Palermo sembra che Lupo superi Raciti
NEL CAPOLUOGO SICILIANO SI PROFILA UN BUON RISULTATO DEL SEGRETARIO REGIONALE USCENTE
I dati sono ancora grezzi. Ma in tanti gazebi di Palermo sembra che nella ‘corsa’ alla segreteria regionale del PD, Giuseppe Lupo stia superando Fausto Raciti. Se i risultati – finora parziali – dovessero essere confermati, si tratterebbe di una sorpresa.
Il favorito – ovviamente – resta sempre Raciti, appoggiato dal 90 per cento dei dirigenti del Partito Democratico siciliano. In pratica, almeno sulla carta, cuperliani e renziani si sono uniti e, insieme, dovrebbero raggiungere dal 75 all’80 per cento dei consensi. Insomma, Raciti – ripetiamo: sulla carta – dovrebbe battere senza problemi gli altri due candidati, il già citato Giuseppe Lupo e Antonella Monastra.
Però, a giudicare da quello che starebbe succedendo a Palermo, le cose non andrebbero così. Intanto – come abbiamo scritto oggi – l’affluenza è stata bassa. E, a questo punto, bisogna capire se a disertare le urne sono stati i potenziali elettori di Raciti o quelli di Lupo e Monastra. A questo si potrà rispondere solo quando il quadro sarà più chiaro.
In questa fase noi ci limitiamo a commentare i risultati di Palermo. Dove Lupo – ripetiamo, a giudicare dalle prime proiezioni – sembra in vantaggio.