Elezioni Cda Fondo pensioni ex Sicilcassa: scende in campo il segretario nazionale della Fabi

LANDO MARIA SILEONI CHIEDE L’INTERVENTO DELLA COMMISSIONE DI VIGILANZA SUI FONDI PENSIONI (COVIP)

Non accennano a placarsi le polemiche sulle elezioni per il rinnovo del Fondo pensioni dell’ex Sicilcassa. Pomo della discordia: l’esclusione della signora Maria Celina D’Asta, messa in fuori gioco senza tanti complimenti, a quanto pare, per fare lo sgambetto alla Fabi.

Sulla vicenda, stasera, interviene il segretario nazionale della Fabi, Lando Maria Sileoni. Il segnale che la più importante organizzazione sindacale d’Italia nel settore del credito e la prima in Sicilia non lascerà passare in ‘cavalleria’ un atto che viene giudicato di “propotenza”.

Sileoni, stasera, pronto accomodo, chiede”alla Commissione di vigilanza sui fondi pensioni (Covip) un immediato intervento finalizzato ad accertare se risulta al vero che la Signora Celina D’Asta è stata esclusa dalle consultazioni, pur essendo in possesso dei requisiti necessari”.

“Il Segretario della maggiore organizzazione del settore credito – conclude la nota della Fabi nazionale – auspica che la Covip agisca per fare svolgere le elezioni nel pieno rispetto delle regole democratiche”.

Ma cosa c’è dietro questa storia? Per ora circolano solo indiscrezioni. A quanto si racconta, dietro il tentativo di indebolire la lista della Fabi ci potrebbe essere un alto burocrate che starebbe manovrando tutto dietro le quinte. Vero? Falso? Chissà.

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

C’era da aspettarselo: a dominare, nell’oroscopo del 2026, sono due segni di fuoco, protagonisti del nuovo anno. Grazie a Giove, pianeta del Sagittario, che transiterà in Leone, accendendo un trigono di fuoco da fare invidia. Ma il cielo sa essere generoso: per questo, sul podio, troviamo anche i Gemelli. Che dovranno attendere e faticare ancora un po’ ma […]

Sarà un 2026 di sogni, finalmente realizzati, per i segni d’acqua – Cancro, Scorpione e Pesci -, con un’oroscopo che rispetta la loro natura profonda e affettiva. Un anno intenso per il Cancro, che apre subito con la sua Luna e realizza un desiderio d’amore. Sentimento finalmente acchiappato, nel prossimo anno, anche dallo Scorpione, logorato […]

Abbiamo già parlato di bollette. E di come, da costo pressante per le imprese, possa essere affrontato con una strategia. Purché efficace. Con strumenti come il bando Sicilia efficiente (trovi i consigli qui), per ridurre in maniera strutturale il costo dell’energia e finanziare l’investimento con un contributo a fondo perduto significativo. Ma c’è un aspetto […]