Con più di dieci punti percentuali di distacco, il primo cittadino uscente Salvatore Chisari viene riconfermato. Lo sfidante, l'ex assessore Emanuele Motta, porta in senato cittadino tre candidati, due dei quali già consiglieri. Leggi tutti i nomi
Elezioni amministrative 2019 a Ragalna, gli eletti I nomi di chi prenderà posto in Consiglio comunale
Supera i dieci punti percentuali il distacco che separa il rieletto sindaco di Ragalna, Salvatore Chisari, dallo sfidante Emanuele Motta. La vittoria dell’uscente, vicino al deputato regionale del Pd Anthony Barbagallo non è mai realmente parsa in discussione e fin dalle prime fasi dello spoglio la tendenza è stata chiara. Nel gruppo di maggioranza, ottime le prove degli assessori Nino Caruso – il più votato del paese – e Maria Lucia Saladdino. Tornano in Consiglio comunale anche il vicesindaco Roberto Di Bella e gli uscenti consiglieri Maria Vitaliti – transitata dall’opposizione al supporto di Chisari – e Giuseppe Longo.
Sono due i consiglieri riconfermati nella nuova minoranza: l’esponente di Fratelli d’Italia Giuliana Salamone e Salvo Di Caro. Completano il gruppo il candidato sindaco sconfitto Emanuele Motta, ex assessore di Chisari ed ex sostenitore del dem Luca Sammartino, e Vincenzo Pappalardo.
Tutti i voti di preferenza e gli eletti:
Consiglieri di maggioranza
Cresce Ragalna 2019
Nino Caruso 518
Maria Lucia Saladdino 390
Maria Rita Vitaliti 246
Giuseppe Longo 218
Rosetta Bruno 175
Roberto Di Bella 158
Andrea Corsaro 114
Beatrice Longo
Consiglieri di opposizione
Rinascita – Motta sindaco
Emanuele Motta (eletto in quanto candidato sindaco al secondo posto)
Salvo Di Caro 305
Vincenzo Pappalardo 244
Giuliana Salomone 211