Ad Aci Castello il Movimento Cinque Stelle ha le idee chiare e sceglie come proprio rappresentante per la corsa a sindaco Antonio Maria Bonaccorso, consigliere uscente. Il meetup si è impegnato gli ultimi mesi ad ascoltare i propri concittadini e a tutti è stata data la possibilità, fino ad oggi impensabile, di autocandidarsi. Le elezioni amministrative sono alle porte (si voterà il 28 aprile) ed il Movimento è seriamente deciso a giocarsi questa partita.
Bonaccorso dichiara: «Siamo i primi ad annunciare ufficialmente il candidato a sindaco, perché, a differenza degli altri schieramenti non dobbiamo eseguire diktat imposti dall’alto e non dobbiamo seguire logiche da vecchia politica per la spartizione di poltrone».
Antonio Maria Bonaccorso in questi anni ha costruito la propria credibilità sul territorio, combattendo con vigore alcuni casi di mala gestione della cosa pubblica e facendo propri i capisaldi del M5s attraverso una opposizione ferma e sobria in cui il buon senso ha prevalso, votando le scelte migliori per i cittadini dell’intero territorio castellese. In questo senso si collocano le battaglie contro i gettoni multipli, le videoregistrazioni delle sedute di commissione, la mozione sul gioco d’azzardo, la mozione – purtroppo bocciata – sulla lotta all’utilizzo della plastica e molte altre.
Dedizione al bene comune, altruismo, voglia di cambiamento, volontà ferrea sono dunque i connotati del candidato sindaco Antonio Maria Bonaccorso che, insieme alla sua squadra, è deciso a migliorare il proprio territorio dando identità e valorizzando ognuna delle quattro parti del territorio comunali: Aci Castello, Ficarazzi, Cannizzaro e Acitrezza. L’obiettivo non è quello di centrare una poltrona, ma avere la concreta opportunità di poter incidere sulle scelte politiche del territorio. Abbiamo intenzione di costruire bellezza come arma contro la rassegnazione, la paura e l’omertà.
Il MeetUp ringrazia tutti coloro hanno dato la disponibilità ad impegnarsi per il progetto politico del Movimento Cinque Stelle ad Aci Castello, ma il compito della cittadinanza non è finito quì: adesso è il momento di scegliere la squadra dei consiglieri che affiancheranno Antonio Maria Bonaccorso in questa esperienza. Il candidato sindaco conclude dicendo: «Gli abitanti di Aci Castello devono adesso decidere per il cambiamento, accordando la propria fiducia ad un movimento che sin dalla sua nascita ha dimostrato capacità e competenze, orientate al servizio del cittadino».
(Fonte: meet up M5s Aci Castello)
Per lunedì 23 dicembre la protezione civile regionale ha dichiarato l'allerta gialla per quasi tutta…
Il 20 dicembre Maria Ruggia, 76 anni, è morta all'ospedale Ingrassia di Palermo: stando a…
Due furti con spaccata a Palermo. Il primo al Morgan's long drink, in via Isidoro La…
Un uomo è stato ferito a colpi d'arma da fuoco davanti al cimitero di Santa…
A causa del maltempo un'imbarcazione è affondata e altre sono state danneggiate nel porticciolo di…
Stamattina un 77enne, Francesco Galletta, è morto in un incidente stradale sulla tangenziale di Messina,…