L'amministratore Tindaro Terranova e l'ingegnere Antoninio Fiumefreddo hanno già incontrato i vertici dell'Amat per decidere le modalità dell'operazione e hanno effettuato i primi sopralluoghi con Domenico Caminiti e il Rup del progetto Marcello Marchese
Ecco le strade del bike sharing Contro i furti gps e telecamere
Prosegue la preparazione del bike sharing, il servizio vinto dalla Tmr di Sant’Agata Militello che metterà a disposizione dei palermitani 420 biciclette – di cui 20 a pedalata assistita – in 37 stazioni in giro per la città. Il 25 febbraio l’azienda messinese ha ottenuto l’affidamento dei lavori per 1,4 milioni di euro più Iva.
L’amministratore Tindaro Terranova e l’ingegnere Antoninio Fiumefreddo hanno già incontrato i vertici dell’Amat per decidere le modalità dell’operazione e hanno effettuato i primi sopralluoghi con Domenico Caminiti e il Rup del progetto Marcello Marchese. Le zone principalmente servite saranno quelle di via Libertà, viale Strasburgo, il centro storico, la cittadella universitaria di viale delle Scienze e le borgate marinare di Mondello e Sferracavallo. Le stazioni verranno videosorvegliate e le biciclette dotate di dispositivo gps per facilitarne la localizzazione.
«Diffondere le nuove forme di mobilità sostenibile – ha commentato Terranova – rappresenta per noi, oltre che uno dei core business, una missione etica e culturale. Siamo entusiasti di poter contribuire concretamente alla realizzazione di un progetto così ambizioso, in una città aperta come Palermo che recentemente ha molto investito sul piano dei trasporti pubblici a basso impatto ambientale».