Il primo non si è fermato all'alt e ha investito due militari intenti in un posto di blocco, il secondo si trovava nella casa in cui erano nascosti oltre sette chili di marijuana
Droga e una pistola in casa a Picanello Carabinieri aggrediti, arrestati due uomini
Un’arma da fuoco, droga e botte, c’è un po’ di tutto nell’intervento compiuto dai carabinieri del nucleo investigativo del comando provinciale di Catania, che si è concluso con l’arresto di due persone a Picanello.
Tutto nasce dal sospetto instillato nei militari dalla vista di Cristian Buffardeci, 44 anni, che era uscito da un’abitazione con in mano una busta di plastica. Davanti all’alt dei carabinieri, però, l’uomo ha letteralmente perso la testa, forzando a bordo di uno scooter il blocco dei militari, rimasti feriti.
Buffardeci è stato catturato pochi istanti dopo. I carabinieri hanno comunque deciso di perquisire l’abitazione da cui era uscito ed è lì che hanno trovato e sequestrato una pistola calibro 10.4, 13 cartucce e 7,3 chilogrammi di marijuana, oltre al materiale per il taglio dello stupefacente.
Nell’apartamento c’era anche il 58enne Gaetano Tringale, denunciato con l’accusa di spaccio di sostanze stupefacenti e detenzione di arma.