Nel partito democratico il nuovo governo non e' stato 'digerito'. I parlamentari nazionali del partito eletti in sicilia parlano di "colpo di mano"
Domani Lumia e Crocetta esibiranno la ‘selvaggina’ alla Direzione nazionale del PD
NEL PARTITO DEMOCRATICO IL NUOVO GOVERNO NON E’ STATO ‘DIGERITO’. I PARLAMENTARI NAZIONALI DEL PARTITO ELETTI IN SICILIA PARLANO DI “COLPO DI MANO”
Certo che il presidente della Regione, Rosario Crocetta, e suo ‘compare’, senatore Giuseppe Lumia, sono sfacciati. Si sono presi tutte le poltrone dell sanità pubblica mettendo ai vertici delle Aziende sanitarie provinciali (Asp) e delle Aziende ospedaliere propri sodali. Ieri hanno dato vita a un nuovo Governo regionale con i renziani. Domani parteciperanno alla Direzione nazionale del PD, Partito dove, da quando c’è Renzi segretario, si ‘valorizzano’ solo furbi e prepotenti.
La partecipazione di Crocetta e Lumia alla Direzione nazionale del Partito Democratico viene così commentata dai parlamentari nazionali del PD eletti in Sicilia. Si tratta di Magda Culotta, Maria Greco, Franco Ribaudo, Maria Iacono, Angelo Capodicasa, Pippo Zappula, Giuseppe Berretta, Luisa Albanella, Tonino Moscatt.
Siamo contenti – dicono i parlamentari nazionali del PD eletti in Sicilia – che il Presidente Crocetta parteciperà alla Direzione nazionale: sarà quella la sede migliore per spiegare il colpo di mano con il quale ha formato in Sicilia un Governo regionale, partorito in totale spregio delle decisioni degli organismi regionali del Partito democratico, nonché privo del sostegno dei numeri allAssemblea regionale. Un esecutivo che, di fatto, nella sua composizione, non tiene conto di quel progetto di rinnovamento del Governo regionale che avevamo richiesto con fermezza e coerenza per consentire il rilancio di questa Regione.