Domani conferenza stampa natalizia del presidente dell’Ars: si va in cravatta o da persone ‘normali’?

SICCOME QUALCHE GIORNO FA HANNO LASCIATO FUORI DA PALAZZO REALE OLTRE CINQUANTA PERSONE ‘SCRAVATTATE’, SAREBBE BENE CHE L’IN ARDIZZONE DIA NOTIZIE SUL VESTIARIO…

Scriviamo quest’articolo per porre una domanda al presidente dell’Ars, on. Giovanni Ardizzone, e anche per avvisare i colleghi (compresi i cameramen). Domani, a Palazzo Reale – sede del Parlamento siciliano – è prevista la conferenza stampa natalizia del già citato presidente Ardizzone. Domanda: i maschietti come si debbono vestire?
Vi consigliamo – ci rivolgiamo ai colleghi – di prendere seriamente in considerazione quello che scriviamo. Perché la scorsa settimana si è verificato un fatto increscioso, anche se poco ‘gettonato’ dalla ‘grande’ stampa.
E’ successo che i protagonisti del Forum per l’acqua pubblica (per intendersi, coloro i quali si illudono di togliere la gestione dell’acqua dalle mani del trinomio mafia-politica-affari), pur avendo prenotato la Sala Rossa di Palazzo Reale per celebrare una conferenza stampa, sono rimasti fuori dal ‘Palazzo’. Sapete perché’ Perché i ‘maschietti’ non indossavano la cravatta! Così sono stati costretti a celebrare la conferenza stampa fuori. ‘A dritta ‘a dritta, come si dice dalle nostre parti.
Direte: ma così ‘tasci’ sono diventati nel Palazzo Reale? Ricordiamo che nel Consiglio di presidenza dell’Ars sono entrati a far parte due deputati appassionati del ‘Galateo’ di Monsignor della Casa. I quali hanno riscritto le regole del ‘decoro’. Soprattutto in materia di cravatte. Per capirci: No cravatta, no Assemblea regionale siciliana!
Non abbiamo letto il ‘dotto’ scritto dei due neo Monsignor Della Casa di Palazzo Reale. Non sappiamo se la cravatta va indossata anche nei giorni in cui non si riunisce l’Ars. Ma sappiamo – e avvertiamo i colleghi – che domani la conferenza stampa natalizia del presidente dell’Ars coinciderà sinistramente con i lavori parlamentari.
Tutti in cravatta, allora? A nostra memoria, dal 1985 ad oggi, non ricordiamo di aver visto “tutti in cravatta” nelle conferenza stampa natalizie di Palazzo Reale. Ma, con l’avvento dei Monsignor Della Casa del ‘Palazzo’, è meglio saperlo prima.
Da qui la domanda al presidente Ardizzone, che noi consideriamo persone per bene e, soprattutto, intelligente: presidente, alla ‘sua’ conferenza stampa si potrà partecipare in cravatta o vestiti da persone normali?
Sarebbe gradita la risposta. Magari entro domani mattina alle nove con un comunicato stampa ufficiale…


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

C’era da aspettarselo: a dominare, nell’oroscopo del 2026, sono due segni di fuoco, protagonisti del nuovo anno. Grazie a Giove, pianeta del Sagittario, che transiterà in Leone, accendendo un trigono di fuoco da fare invidia. Ma il cielo sa essere generoso: per questo, sul podio, troviamo anche i Gemelli. Che dovranno attendere e faticare ancora un po’ ma […]

Sarà un 2026 di sogni, finalmente realizzati, per i segni d’acqua – Cancro, Scorpione e Pesci -, con un’oroscopo che rispetta la loro natura profonda e affettiva. Un anno intenso per il Cancro, che apre subito con la sua Luna e realizza un desiderio d’amore. Sentimento finalmente acchiappato, nel prossimo anno, anche dallo Scorpione, logorato […]

Bollette che pesano. Nelle case, così come nelle aziende. Nel secondo caso, però, la buona notizia è che si può approcciare il tema dei costi energetici in modo diverso: da voce scomoda a lungimirante strategia per molte imprese siciliane. Grazie all’uso di strumenti come il bando Sicilia efficiente, che prevede contributi a fondo perduto per […]