Quali prospettive per le professioni tecniche? Forum sulla riforma delle professioni: è il tema del dibattito organizzato dallOrdine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti Conservatori della provincia di Palermo, che si terrà domani, 28 gennaio, presso lAula Magna della Facoltà di Architettura, in viale delle Scienze, a partire dalle 8:30.
Liniziativa, patrocinata dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e realizzata in collaborazione con la Consulta degli Ordini degli Architetti della Sicilia, si propone di realizzare un confronto tra gli architetti – e, più in generale, il mondo delle professioni tecniche e dellimprenditoria, luniversità e la cittadinanza – e la politica, alla luce della riforma proposta dal governo Monti, che ha tratto le mosse dai precedenti decreti emanati dallesecutivo Berlusconi, con particolare riferimento allabolizione delle tariffe.
I lavori, coordinati dal direttore della sede Rai Sicilia Salvatore Cusimano, saranno introdotti da Giuseppe Mantione, presidente dellOrdine degli Architetti di Palermo; interverrà anche Angelo Milone, preside della Facoltà di Architettura di Palermo.
Relatori dellevento saranno Leopoldo Freyrie, Rino La Mendola e Raffaello Frasca, rispettivamente presidente, vice presidente e consigliere del C.N.A.P.P.C. , il presidente della Consulta Regionale APPC, Giuseppe Cucuzzella, e il presidente dellANCE di Palermo, Giuseppe Di Giovanna; previsti gli interventi, inoltre, di Giovanni Margiotta, presidente dellOrdine degli Ingegneri di Palermo, di Emanuele Doria, presidente regionale dellOrdine dei Geologi, del presidente dellOrdine dei Dottori Agronomi e Forestali Aurelio Scavone e del presidente del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Palermo Carmelo Garofalo.
A partire dalle 11:45 si aprirà una tavola rotonda alla quale interverranno esponenti della politica quali il sottosegretario alla Salute, Elio Cardinale, il presidente dellArs, Francesco Cascio, i senatori Costantino Garraffa e Carlo Vizzini e il deputato nazionale Antonino Lo Presti.
Previsto un dibattito a conclusione dei lavori.
In un periodo in cui saltano sempre più agli occhi i legami tra la politica…
Ha voluto brindare al nuovo anno violando la misura degli arresti domiciliari, ma l’evaso è…
Agenti della polizia di Stato hanno eseguito una misura cautelare personale emessa dal Gip di…
Un dirigente medico è stato aggredito, con un pugno al volto e poi colpito con…
Partenza al rallentatore in Sicilia per il via alla stagione dei saldi invernali. Tanta gente in giro…
Ma quanto siete ignoranti i siciliani. Ma quanto siete subalterni. Ma rimettete subito al suo…