Domani a Palermo Forum delle professioni

“Quali prospettive per le professioni tecniche? Forum sulla riforma delle professioni”: è il tema del dibattito organizzato dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti Conservatori della provincia di Palermo, che si terrà domani, 28 gennaio, presso l’Aula Magna della Facoltà di Architettura, in viale delle Scienze, a partire dalle 8:30.
L’iniziativa, patrocinata dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e realizzata in collaborazione con la Consulta degli Ordini degli Architetti della Sicilia, si propone di realizzare un confronto tra gli architetti – e, più in generale, il mondo delle professioni tecniche e dell’imprenditoria, l’università e la cittadinanza – e la politica, alla luce della riforma proposta dal governo Monti, che ha tratto le mosse dai precedenti decreti emanati dall’esecutivo Berlusconi, con particolare riferimento all’abolizione delle tariffe.
I lavori, coordinati dal direttore della sede Rai Sicilia Salvatore Cusimano, saranno introdotti da Giuseppe Mantione, presidente dell’Ordine degli Architetti di Palermo; interverrà anche Angelo Milone, preside della Facoltà di Architettura di Palermo.
Relatori dell’evento saranno Leopoldo Freyrie, Rino La Mendola e Raffaello Frasca, rispettivamente presidente, vice presidente e consigliere del C.N.A.P.P.C. , il presidente della Consulta Regionale APPC, Giuseppe Cucuzzella, e il presidente dell’ANCE di Palermo, Giuseppe Di Giovanna; previsti gli interventi, inoltre, di Giovanni Margiotta, presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Palermo, di Emanuele Doria, presidente regionale dell’Ordine dei Geologi, del presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali Aurelio Scavone e del presidente del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Palermo Carmelo Garofalo.
A partire dalle 11:45 si aprirà una tavola rotonda alla quale interverranno esponenti della politica quali il sottosegretario alla Salute, Elio Cardinale, il presidente dell’Ars, Francesco Cascio, i senatori Costantino Garraffa e Carlo Vizzini e il deputato nazionale Antonino Lo Presti.
Previsto un dibattito a conclusione dei lavori.

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

“quali prospettive per le professioni tecniche? forum sulla riforma delle professioni”: è il tema del dibattito organizzato dall’ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti conservatori della provincia di palermo, che si terrà domani, 28 gennaio, presso l’aula magna della facoltà di architettura, in viale delle scienze, a partire dalle 8:30.

Settimana di inizi, aperta da un lunedì 1 dicembre, che nell’oroscopo tocca a Venere inaugurare, portando un ottimismo e una voglia di amare da tempo dimenticata dai dodici dello zodiaco! Fortunatissimi i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario -, che godono dei favori del Sole e della Luna, entrambi di fuoco. Ottimo anche […]

Il cielo di dicembre 2025 inizia romantico, con la bella Venere che arriva in Sagittario, e l’oroscopo del mese promette che ci sarà modo di apprezzare la forza discreta delle passioni. Molto favoriti i segni di Fuoco – Ariete, Leone e Sagittario – ma, dopo giorno 20, anche i segni di terra: Toro, Vergine e […]

La settimana a partire dal 24 novembre si apre con la stagione del Sagittario e, sotto l’egida dei segni di fuoco, l’oroscopo segnala una gran voglia di dinamismo, forza, passione, viaggi e novità. Baldanzoso e positivo, l’istintivo Sagittario colora la settimana dei dodici segni zodiacali. In particolare di Ariete e Leone, ma anche di Bilancia […]

Tutti pazzi per gli incentivi per le auto elettriche 2025. Nonostante i fondi esauriti in poche ore, rimangono alcune domande per i fortunati possessori del voucher. Ma anche alcune possibilità per chi non è riuscito ad accaparrarsi l’ecobonus, pur volendo acquistare un’auto elettrica. Proviamo a fare chiarezza con l’aiuto degli esperti di Comer Sud, concessionaria […]