Domani a Palermo Forum delle professioni

“Quali prospettive per le professioni tecniche? Forum sulla riforma delle professioni”: è il tema del dibattito organizzato dall’Ordine degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti Conservatori della provincia di Palermo, che si terrà domani, 28 gennaio, presso l’Aula Magna della Facoltà di Architettura, in viale delle Scienze, a partire dalle 8:30.
L’iniziativa, patrocinata dal Consiglio Nazionale degli Architetti, Pianificatori, Paesaggisti e Conservatori e realizzata in collaborazione con la Consulta degli Ordini degli Architetti della Sicilia, si propone di realizzare un confronto tra gli architetti – e, più in generale, il mondo delle professioni tecniche e dell’imprenditoria, l’università e la cittadinanza – e la politica, alla luce della riforma proposta dal governo Monti, che ha tratto le mosse dai precedenti decreti emanati dall’esecutivo Berlusconi, con particolare riferimento all’abolizione delle tariffe.
I lavori, coordinati dal direttore della sede Rai Sicilia Salvatore Cusimano, saranno introdotti da Giuseppe Mantione, presidente dell’Ordine degli Architetti di Palermo; interverrà anche Angelo Milone, preside della Facoltà di Architettura di Palermo.
Relatori dell’evento saranno Leopoldo Freyrie, Rino La Mendola e Raffaello Frasca, rispettivamente presidente, vice presidente e consigliere del C.N.A.P.P.C. , il presidente della Consulta Regionale APPC, Giuseppe Cucuzzella, e il presidente dell’ANCE di Palermo, Giuseppe Di Giovanna; previsti gli interventi, inoltre, di Giovanni Margiotta, presidente dell’Ordine degli Ingegneri di Palermo, di Emanuele Doria, presidente regionale dell’Ordine dei Geologi, del presidente dell’Ordine dei Dottori Agronomi e Forestali Aurelio Scavone e del presidente del Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della provincia di Palermo Carmelo Garofalo.
A partire dalle 11:45 si aprirà una tavola rotonda alla quale interverranno esponenti della politica quali il sottosegretario alla Salute, Elio Cardinale, il presidente dell’Ars, Francesco Cascio, i senatori Costantino Garraffa e Carlo Vizzini e il deputato nazionale Antonino Lo Presti.
Previsto un dibattito a conclusione dei lavori.

 


Dalla stessa categoria

Ricevi le notizie di MeridioNews su Whatsapp: iscriviti al canale

I più letti

“quali prospettive per le professioni tecniche? forum sulla riforma delle professioni”: è il tema del dibattito organizzato dall’ordine degli architetti, pianificatori, paesaggisti conservatori della provincia di palermo, che si terrà domani, 28 gennaio, presso l’aula magna della facoltà di architettura, in viale delle scienze, a partire dalle 8:30.

Settimana, questa dal 19 gennaio, caratterizzata da un grande slancio introspettivo, con un oroscopo che invita i segni zodiacali a guardarsi dentro e a trovare le formule per stare bene. I privilegiati saranno i segni di Terra e quelli d’Aria. In particolare, Toro e Vergine trovano benessere, mentre il Capricorno obbiettivi. Gemelli, Bilancia e Acquario […]

L’oroscopo di questa settimana da lunedì 12 gennaio stacca Venere dal Capricorno. Mentre Sole, Marte e Mercurio rafforzano ancora i segni di terra, con pensieri e valutazioni che rimangono solidi e razionali, i sentimenti arrivano in Acquario e si liberano con forza e intensità. Ma c’è spazio per tutti i segni nel nuovo oroscopo della […]