I due familiari sono stati fermati dai carabinieri venerdì e sabato, in operazioni distinte. L'allaccio abusivo è scaturito dopo un controllo in strada. Il genitore è trovato in possesso di cinque grammi di cocaina
Detenzione di stupefacenti e furto di energia Altavilla: Padre arrestato e figlio segnalato
Un giovane è stato segnalato dai carabinieri di Bagheria che hanno controllato la vettura sulla quale viaggiava A.N. di Palermo. Il ragazzo, già conosciuto alle forze dell’ordine, è stato trovato in possesso di circa due grammi di hashish e per questo segnalato come assuntore. La perquisizione domiciliare effettuata dai militari nell’abitazione dello stesso ha rivelato come lo stesso, nella propria abitazione, avesse effettuato un allaccio abusivo alla rete elettrica. Tramite la fonte illegittima alimentava l’immobile e quindi è stato arrestato per furto di energia elettrica.
Il sabato successivo è stato arrestato anche il padre, C.N,, classe 1971, anche lui noto alle forze dell’ordine. L’uomo infatti, nel pomeriggio di sabato, mentre viaggiava a bordo della propria autovettura insieme a un’altra persona, è stato fermato per un controllo alla circolazione stradale da una pattuglia. L’atteggiamento agitato dell’uomo ha insospettito i militari, che lo hanno perquisito trovandogli addosso, nascosto nelle parti intime, cinque grami di cocaina contenuti in un involucro di plastica. Arrestato per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, l’uomo è stato portato dai carabinieri nella propria abitazione e si trova adesso agli arresti domiciliari.