Se il buon giorno si vede dal mattino, ebbene, la partenza di rosario crocetta, neo presidente della regione siciliana, non ci sembra entusiasmante. Di fronte alla proposta del movimento 5 stelle - forse un po esagerata - di ridurre a 2 mila e 500 euro lindennità complessiva dei parlamentari di sala dercole, la chiusura del nuovo governatore sembra totale.
Deputati dellArs: basta con i privilegi
Se il buon giorno si vede dal mattino, ebbene, la partenza di Rosario Crocetta, neo presidente della Regione siciliana, non ci sembra entusiasmante. Di fronte alla proposta del Movimento 5 Stelle – forse un po esagerata – di ridurre a 2 mila e 500 euro lindennità complessiva dei parlamentari di Sala dErcole, la chiusura del nuovo Governatore sembra totale.
E una proposta demagogica, risponde Crocetta. Non siamo daccordo con il nuovo presidente della Regione. La riduzione dellindennità parlamentare a 2 mila e 500 euro è, come già accennato, esagerata. Ma va nella direzione giusta. Pensare che i deputati regionali debbano continuare a mettersi in tasca da 18 a 20 mila euro al mese è una follia.
Da oggi questo giornale inizia una battaglia non soltanto sulle indennità dei parlamentari regionali, ma su tutte le spese pazze di Palazzo Reale. Non ogni giorno, ma a botta di sangue, cominceremo a colpire i privilegi del Palazzo fino a quando lindennità complessiva dei parlamentari regionali non verrà ridotta a 8 mila euro al mese. Ci sarà da divertirsi.
Ci riferiamo, non a caso, allindennità complessiva, perché conosciamo molto bene larchitettura truffaldina della – chiamiamola così – busta paga dei deputati: una busta paga fatta di tante voci che andranno ridotte tutte, ad una ad una, fino a quando la sommatoria di tutte le citate voci non arriverà a circa 8 mila euro.