Un pensionato di 67 anni di San Biagio Platani (in provincia di Agrigento) è stato denunciato perché ritenuto responsabile di abbandono di rifiuti speciali. Durante le indagini, i carabinieri hanno appurato che l’uomo, avvalendosi di un mezzo di trasporto con rimorchio di sua proprietà, avrebbe organizzato una raccolta porta a porta di rifiuti speciali: carcasse […]
Raccoglie rifiuti speciali in giro e li accatasta in un terreno sottoposto a vincolo nell’Agrigentino
Un pensionato di 67 anni di San Biagio Platani (in provincia di Agrigento) è stato denunciato perché ritenuto responsabile di abbandono di rifiuti speciali. Durante le indagini, i carabinieri hanno appurato che l’uomo, avvalendosi di un mezzo di trasporto con rimorchio di sua proprietà, avrebbe organizzato una raccolta porta a porta di rifiuti speciali: carcasse di frigoriferi, condizionatori esausti, imballaggi in plastica, pneumatici fuori uso e apparecchiature elettriche di vario genere.
Secondo quanto è stato ricostruito, i rifiuti sarebbero poi stati accatastati all’interno di due aree di sua proprietà, composte da magazzini e capannoni; una delle quali sottoposta a vincolo idrogeologico. Le due aree, contenenti un’ingente quantità di rifiuti speciali, sono state sottoposte a sequestro. È in corso di quantificazione il danno ambientale arrecato dalla condotta illecita del 67enne.