Defiscalizzare il prezzo della benzina in sicilia. Questa la richiesta di giuseppe scianò, leader storico del fronte nazionale siciliano e candidato alle elezioni per il rinnovo dell'ars nella lista dei forconi-fns nel collegio di palermo.
“Defiscalizzare la benzina in Sicilia”
Defiscalizzare il prezzo della benzina in Sicilia. Questa la richiesta di Giuseppe Scianò, leader storico del Fronte nazionale siciliano e candidato alle elezioni per il rinnovo dell’Ars nella lista dei Forconi-Fns nel collegio di Palermo.
“La cosiddetta crisi dellauto e, soprattutto, lattuale devastante crisi dellEconomia siciliana – osserva Scianò – rendono urgente e necessaria la defiscalizzazione del prezzo della benzina e quello degli altri derivati del petrolio. In Sicilia, ovviamente!”
“Va ribadito in proposito – aggiunge il candidato dei Forconi – che il Popolo Siciliano ha pagato e continua a pagare il CONTO della politica italiana (in perfetto stile «colonialista») nel settore petrolifero, anche in termini ambientalistici, paesaggistici, biologici, di sfruttamento e di degrado del territorio e – quel che è più grave – in termini di malattie spesso mortali. Un vero attentato alla salute di intere popolazioni!”.
“Non basta lacquiescenza degli ASCARI per ‘legittimare’ oltre mezzo secolo di sfruttamento selvaggio della Sicilia e delle sue risorse – dice ancora il leader storico del Fronte nazionale siciliano -. Né basta il silenzio-assenso di buona parte delle forse politiche qui dominanti, nonché dei candidati presidenziali.
“Pretendiamo – conclude Scianò – pertanto la immediata defiscalizzazione del prezzo della benzina. E pretendiamo una seria politica energetica alternativa, nello stesso tempo”.