Angelo era accusato di un furto di energia elettrica risalente al 28 agosto 2013, per il quale era stato condannato a una multa di 10mila euro, ma adesso è Barbara. Ora il Gip sarà costretto a una rettifica
Decreto condanna arriva dopo 4 anni Ma nel frattempo ha cambiato sesso
A quattro anni dai fatti ha ricevuto il decreto di condanna penale, ma nel frattempo aveva cambiato sesso, così adesso la giustizia deve ripercorrere tutti i suoi passaggi. Un uomo il 28 agosto 2013 aveva rubato l’energia elettrica e il giudice aveva emesso il decreto di condanna, ma il Gip di Palermo Nicola Aiello è stato costretto a una rettifica, dopo l’acquisizione del certificato dell’anagrafe del Comune di Bagheria, che ha confermato che al posto di Angelo adesso c’è Barbara.
Il decreto penale è una condanna a una pena pecuniaria, che viene emessa senza un processo e senza ascoltare l’imputato. Una volta ricevuta la notifica, il condannato può opporsi, il decreto viene revocato e inizia un vero e proprio processo. La condannata non ha ancora deciso cosa fare, ma probabilmente si opporrà.