L'evento, organizzato dalle associazioni di alunni ed ex alunni della Scuola superiore delluniversità di Catania, raccoglie le esperienze di vita di tredici personalità con un bagaglio di esperienze diverse. Dall'allenatore dei Briganti di Librino Umberto Bonaccorsi al professore della Northeastern University Alex Vespignani. Segui i loro racconti attraverso la diretta Twitter
«Dall’eccezione alla regola», arriva il TEDx Tra ospiti internazionali e voci locali
Un musicista di fama internazionale, un allenatore di una squadra di rugby, un imprenditore, un’operatrice culturale. Sono le voci che si alternano sul palco del TEDx, la versione locale della conferenza TED californiana, organizzato dalle associazioni di alunni ed ex alunni della Scuola superiore delluniversità di Catania. Da stamattina i tredici ospiti dell’evento si alternano nel raccontare esperienze e racconti di vita. Unico obbligo, rispettare tempi (massimo 18 minuti ciascuno) e tema: «Dall’eccezione alla regola».
Così Umberto Bonaccorsi parla dell’esperienza con i Briganti di Librino, Francesco Cafiso della sua esperienza che lo ha portato a suonare il sassofono per il presidente Usa Barack Obama, Fabio Pulizzi del futuro della scienza. Un domani che – soprattutto oggi – passa anche per Catania.