Il 6 ottobre si è disputata la trasferta Ternana-Catania. Quel giorno un pullman con un centinaio di tifosi si è fermato in un autogrill del Salernitano. Uno dei catanesi, Andrea Alonzo, avrebbe aggredito il responsabile che si opponeva a un furto
Dà testata a direttore autogrill, arrestato ultrà Accusa di rapina, era diretto a Ternana-Catania
Un ultrà del Calcio Catania – Andrea Alonzo, 27 anni – è stato arrestato dalla Digos della questura di Catania per rapina impropria aggravata. Secondo quanto si apprende, l’uomo era in trasferta assieme a un altro centinaio di tifosi e si stava dirigendo verso Terni. Avrebbe quindi rubato merce da un autogrill del Salernitano e avrebbe colpito con una testata, schiaffi e pugni il direttore dell’attività che tentava di fermarlo.
L’aggressione sarebbe avvenuta il 6 ottobre scorso in un’area di servizio dell’autostrada, mentre i tifosi rossazzurri si dirigevano in pullman a vedere Ternana-Catania (Serie C, girone C). L’arresto è stato eseguito dalla polizia di Stato a Catania dopo la visione dei filmati e gli accertamenti delle Digos di Catania, Salerno e Terni.
L’uomo è stato denunciato anche per possesso di crack. Nei suoi confronti il questore di Catania Mario Della Cioppa emetterà un Daspo, cioè un divieto di accesso ai luoghi in cui si svolgono manifestazioni sportive.