L'uomo aveva appiccato diversi roghi tra i centri di Comitini, Campofranco e Milena, al confine tra le province di Caltanissetta e Agrigento. In seguito alla colluttazione, sia lui che i militari hanno avuto bisogno di ricorrere alle cure dei medici dell'ospedale di Mussomeli. Gli incendi sono stati domati solo dopo alcune ore
Dà fuoco ai boschi e aggredisce i carabinieri Fermato un 34enne dopo fuga su furgoncino
Prima avrebbe dato fuoco ai boschi e poi, dopo essere stato sorpreso, ha cercato di picchiare i carabinieri. Protagonista un 34enne dell’Agrigentino, accusato di avere acceso roghi in diversi punti compresi al confine tra le province di Agrigento e Caltanissetta e in particolare tra i centri di Comitini, Campofranco e Milena.
L’uomo è stato trovato ad accendere sterpaglie e a quel punto è scappato a bordo di un furgoncino. I carabinieri lo hanno inseguito riuscendolo a bloccare, non prima però di essere stati coinvolti in una colluttazione. Per i due militari e lo stesso 34enne è stato necessario ricorrere alle cure dei medici dell’ospedale di Mussomeli.
Gli incendi sono stati domati dopo alcune ore. L’uomo è accusato di incendio boschivo, resistenza a pubblico ufficiale e lesioni personali aggravate. Al momento si attende la decisione del gip per la convalida dell’arresto. Interrogato, il 34enne non ha collaborato con gli investigatori che continuano a indagare per risalire al movente.