Sabato scorso Paolo Romeo ha fatto visita al centro Di Cristina. Insieme a lui il governatore che blocca spesso la commozione della donna alzando il tono della voce: «È seguito adesso Giovanni e sta meglio». Poi lancia un applauso che spezza le preghiere. Il video, sui social, provoca l'indignazione degli utenti. Guarda il video
Crocetta all’ospedale dei bambini col cardinale Interrompe lo sfogo commosso di una mamma
Una mamma che si commuove, aggrappata al crocifisso del cardinale di Palermo, Paolo Romeo, mentre ha davanti il suo bambino su un letto dell’ospedale Di Cristina di Palermo, aiutato da una mascherina per la respirazione. Un momento delicato e carico di tensione emotiva interrotto dall’irruzione sulla scena del presidente della Regione Rosario Crocetta: «Come va questo giovanotto?», chiede aumentando il tono della voce che sovrasta le parole degli altri.
È accaduto sabato scorso nel nuovo reparto Malattie metaboliche dell’ospedale del capoluogo siciliano. Il governatore sorride, abbraccia da dietro la donna che sta chiedendo in lacrime l’aiuto del cardinale Romeo. Lei prova a continuare il discorso, ma viene di nuovo fermata da Crocetta. «È seguito adesso Giovanni, e sta meglio, vero Giovanni? La mamma ti vuole bene tanto, la mamma è felice che Giovanni sta meglio». La giovane donna prova a spiegare al cardinale: «Siamo qui da tre mesi, c’è tanta stanchezza», ma viene nuovamente bloccata da una pacca sulla spalla da parte di Crocetta che le sussurra qualcosa all’orecchio.
La mamma ringrazia anche il presidente, mentre il cardinale Romeo recita il Padre nostro. Poi un applauso fatto partire dal presidente della Regione, non seguito dal resto dei presenti, spezza le preghiere. «Giovanni sta meglio, auguri Giovanni», conclude a voce alta Crocetta mentre va via. La scena , è stata ripresa integralmente da uno dei presenti nella stanza. Immagini che stanno facendo rapidamente il giro dei principali social, provocando l’indignazione di molti utenti. «Non ho parole», commenta Maria. «Sì è reso infelice, poteva osservare la regola del silenzio e non sbagliava sicuramente», replica Cinzia sulla pagina Facebook dove è stato postato il video amatoriale.