"no, quello che è successo non mi è piaciuto". Il presidente della regione, rosario crocetta, in una intervista a repubblica, boccia loperazione politica che mercoledì ha portato allelezione di giovanni ardizzone alla presidenza dellars. Ovvero quellaccordo centrosinistra-centrodestra che, dice, «può dare limmagine di un ribaltone».
Crocetta: all’Ars un ribaltone
“NO, quello che è successo non mi è piaciuto”. Il Presidente della Regione, Rosario Crocetta, in una intervista a Repubblica, boccia loperazione politica che mercoledì ha portato allelezione di Giovanni Ardizzone alla presidenza dellArs. Ovvero quellaccordo centrosinistra-centrodestra che, dice, «può dare limmagine di un ribaltone».
Insomma, a quanto pare, Crocetta sperava «in unintesa istituzionale più larga», che tenesse dentro «il centro autonomista e i grillini». E, forse, non si aspettava, un ruolo così determinante del Pdl: “Chi ce lassicura adesso la governabilità a Palazzo dei Normanni? Il Pdl?. Per lufficio di presidenza e la guida delle commissioni bisogna riprendere a dialogare con tutti».
Un presidente dellArs in cravatta
Un ascaro alla presidenza dellArs?LAlta Corte è un ramo secco dello Statuto siciliano
Alta Corte per la Sicilia, quel silenzio assordante di Lombardo e Micciché