Crocetta:«Mirello allontanati da Enna» Il Sindaco invece può restare…

«Se c’e’ qualcuno che deve andare via da Enna questo è  Crisafulli: Mirello per amore di Enna allontanati». Lo dice all’Ansa il governatore della Sicilia Rosario Crocetta, commentando le voci relative al trasferimento del Sindaco di Enna, Paolo Garofalo. L’esponente del Pd che è anche un funzionario della Regione Siciliana è finito nelle maglie dei trasferimenti del personale decisi dal Governo Crocetta (prestava servizio part time a Catania, dovrà farlo a Palermo). 

 Un normale trasferimento? A Enna in molti pensano che non sia così. La mossa sarebbe stata dettata, secondo mormorii interni al Pd cittadino, da intenti punitivi di Crocetta che non perdona al Pd ennese, guidato da Mirello Crisafulli, le troppe critiche al suo Governo.

E oggi Crocetta commenta l’accaduto con una buona dose di ironica: «Apprendo dalla stampa – afferma – che avrei trasferito il sindaco di Enna in quanto dipendente regionale interessato al processo di rotazione e che Crisafulli avrebbe commentato che se dipendesse da me il Sindaco verrebbe trasferito a Lampedusa.  

Ora – dice il Governatore- non essendomi occupato della rotazione dei dipendenti da assegnare alla Formazione, poiché è un atto gestionale di competenza dei dirigenti e della Funzione pubblica non solo dico che il Sindaco ha il diritto di rimanere a Enna secondo le leggi dello Stato italiano ma ci rimarrà»

«Se avessi il potere di trasferire qualcuno – aggiunge Crocetta- non sarebbe il Sindaco che stimo e che da mesi è  oggetto di attacchi proprio da parte dell’area Crisafulli, tant’e’ che si dice che Crisafulli sia  intenzionato a candidarsi per fare il sindaco di Enna e che starebbe preparando la sfiducia. Se avessi quel potere trasferirei Crisafulli cosi non sarei costretto a leggere falsità  di questo tipo». 

Redazione

Recent Posts

Aerolinee Siciliane entra nella società di manutenzione Zephiro e nasce Southern Aerotech. Il patron Crispino: «Una base anche a Palermo»

Dopo aver comprato la compagnia aerea Air Connect, Aerolinee Siciliane comunica «l'acquisizione del 49 per…

4 ore ago

Osservatorio su monte Mufara, Urso: «Prevenirà minacce sulla Terra»

«Anche la Sicilia avrà il suo avamposto spaziale. L'Osservatorio astronomico dell'Esa consentirà di perlustrare gli spazi più…

18 ore ago

Palermo, portava hashish in carcere per un detenuto: arrestata una donna

Una donna che cercava di portare 30 grammi di hashish nel carcere Lorusso di Pagliarelli…

18 ore ago

Caltagirone, chiuso lounge bar per sospetta vendita di stupefacenti al suo interno

La polizia di Stato ha eseguito il provvedimento con il quale il questore di Catania ha decretato…

19 ore ago

Palermo, il titolare de La Braciera dopo il fulmine: «I feriti stanno tutti bene. Abbiamo avuto paura»

«Abbiamo vissuto una serata di grande paura ma adesso fortunatamente possiamo tirare un sospiro di…

19 ore ago

Reati contro la pubblica amministrazione, sospesi la presidente del consiglio di Trapani e un consigliere di Mazara

Con separati provvedimenti è stata dichiarata dal Prefetto di Trapani la sospensione ope legis della presidente del…

19 ore ago