A finire in manette è un uomo di 39 anni, già in regime di sorveglianza speciale per altri reati. A guardia della droga c'era un grosso pitbull
Crack, cocaina e marijuana nascoste in casa Cane poliziotto fiuta la droga durante controllo
Un vasto assortimento di stupefacenti, dall’hashish alla cocaina, fino ad arrivare al crack. È quanto gli agenti del commissariato Oreto-stazione hanno trovato durante un controllo nell’abitazione di Nicola Piazza, un 39enne già noto alle forze dell’ordine, tanto da trovarsi, al momento della visita da parte dei poliziotti, sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora per reati commessi in precedenza. Provvidenziale l’apporto del cane Yndira, che con il suo fiuto ha portato gli uomini del commissariato a scoprire il nascondiglio della droga.
Lo stupefacente e i ferri del mestiere: diversi arnesi utilizzati per il taglio e il confezionamento della droga, tra cui quattro taglierini, due bilancini di precisione e polvere di cemento, presumibilmente utilizzata per il taglio della cocaina; erano nascosti in un grosso sacco della spesa posizionato in un terrazzino adiacente all’abitazione dell’uomo e accessibile solo dalla sua veranda. In quest’ultima, peraltro, si trovava anche un grosso pitbull, probabilmente a protezione di eventuali malintenzionati o deputato a distrarre l’operato degli agenti in caso di visite indesiderate della Polizia, come quella di oggi.
La droga sequestrata: 118 grammi di crack, 90 grammi di cocaina pura in polvere, 20 grammi di hashish suddiviso in frazioni e due dosi di marijuana, nonché dieci “pippette” di cocaina già confezionate e pronte per essere smerciate. Secondo una prima stima, una volta immessa nel mercato dello spaccio, avrebbe potuto fruttare circa 20 mila euro.