Covid, i nuovi positivi tornano a sfiorare quota mille Nelle ultime 24 ore in Sicilia ci sono stati 37 decessi

In Sicilia i nuovi contagi quotidiani di Covid-19 tornano a sfiorare quota mille. Dopo alcuni giorni di calo, nelle ultime 24 ore sono state diagnosticate 984 infezioni. Attualmente sono 41.613 le persone che nell’isola sono positive. Rispetto a ieri si sono registrati anche 37 decessi (il totale dall’inizio della pandemia è di 3545). 

Attualmente sono oltre 40mila le persone che si trovano in isolamento domiciliare. In ospedale invece, si trovano 1529 pazienti Covid, dei quali 202 in terapia intensiva, due in meno di ieri. Nelle ultime 24 ore, i tamponi effettuati, tra molecolari e rapidi, sono stati poco più di 22mila. Le guarigioni, invece, sono state circa 1500.

Questa la ripartizione a livello provinciale dei nuovi casi: 556 tra Palermo e Catania, 145 a Trapani, 126 a Messina, 55 ad Agrigento, 52 a Siracusa, 34 a Caltanissetta, 9 a Enna e 7 a Ragusa.


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo