Si dice commosso il coordinatore del centro medico approntato per fare fronte all'emergenza coronavirus, mentre mostra sui social la testimonianza del primo uomo clinicamente guarito che ha voluto ringraziare i propri salvatori con una foto e una dedica semplice, ma molto sentita
Covid hospital Partinico, dimessi i primi cinque pazienti Provenzano: «Una bellissima storia di fondata speranza»
«Grazie per tutto quello che avete fatto e che continuate a fare, con grande professionalità, umanità e spirito di abnegazione. Non finirò mai di ringraziarvi! Grazie, grazie, grazie». Poche parole ma in grado di sciogliere il cuore di Vincenzo Provenzano, coordinatore del Covid hospital di Partinico, che ha deciso di pubblicare sulla sua pagina Facebook il ringraziamento del primo paziente colpito da coronavirus a essere dimesso dopo la completa guarigione dal centro approntato per l’emergenza.
«Una bellissima storia di fondata speranza – commenta Provenzano – Ha voluto fare la foto con Noi e ci ha commossi. Uniti si vince, Voi a casa e Noi con loro a sconfiggere Coronavirus e ciò che sono i suoi alleati: Paura e Solitudine! Ce la faremo!». Ma il paziente che ha mostrato la sua riconoscenza, oltre che un giustificatissimo entusiasmo, non è l’unica nota positiva che proviene da quel di Partinico.
Oggi dal Covid hospital toccherà ad altri quattro pazienti che si sono salvati dall’inferno della pandemia che sta caratterizzando questo 2020. Tra questi c’è anche «una simpaticissima e arzilla vecchietta di 92 anni», per usare sempre le parole social di Provenzano, anche lei clinicamente guarita e prova vivente che c’è speranza per tutti.