Dopo la sospensione delle attività educative e didattiche decretata dall’ordinanza n. 2 del Presidente della Regione siciliana, si registra nelle scuole cittadine una regolare frequenza delle alunne e degli alunni e una serena ripresa delle attività. Solo in taluni nidi e scuole dell’infanzia comunali e statali si registra un lieve calo di frequenza che, tuttavia, […]
Coronavirus, regolare ripresa attività didattica
Dopo la sospensione delle attività educative e didattiche decretata dall’ordinanza n. 2 del Presidente della Regione siciliana, si registra nelle scuole cittadine una regolare frequenza delle alunne e degli alunni e una serena ripresa delle attività. Solo in taluni nidi e scuole dell’infanzia comunali e statali si registra un lieve calo di frequenza che, tuttavia, sembrerebbe in linea con le medie del periodo. I dati sono stati raccolti dalla segreteria dell’assessora Giovanna Marano che, su incarico del Sindaco, sta monitorando la frequenza e le attività educative e scolastiche in città.
«Tutte le scuole, con grande professionalità e attenzione alla salute di studenti e operatori, hanno applicato, direttamente o tramite la Reset o altre aziende, le norme precauzionali indicate dalla Regione e dal Comune – ha detto il sindaco Leoluca Orlando – e la serena ripresa dell’attività didattica è fondamentale per garantire una più complessiva ripresa di tutte le attività a Palermo».
(Comune di Palermo)