Coronavirus, la Palermo solidale raccoglie 76mila euro La donazione più piccola 3,50 euro la più grande 25mila

Prosegue l’impegno dei palermitani per aiutare le persone e le famiglie in difficoltà a causa del Covid-19. Sono 248 quelli che hanno effettuato un versamento sul conto corrente attivato appositamente dell’Amministrazione comunale. La cifra complessiva raccolta è di poco superiore ai 76mila euro. La donazione più piccola è stata da 3,50 euro, quella più alta 25mila euro.

«Dalla signora che ha donato 3,5 euro agli imprenditori che hanno donato 25mila euro, mi sembra che questi importi siano lo specchio di una comunità che in tutte le sue componenti e da ciascuno secondo le proprie possibilità, sta contribuendo ad affrontare l’emergenza», ha detto il sindaco Leoluca Orlando. Di queste somme, circa 75mila euro sono già stati prelevati per incrementare la disponibilità dei fondi per l’assistenza diretta ai cittadini.


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Sono stati condannati i due ex caporali Alessandro Panella e Luigi Zabara. Finisce così il processo di primo grado con rito ordinario per l’omicidio volontario aggravato del parà siracusano Emanuele Scieri, avvenuto all’interno della caserma Gamerra di Pisa nell’agosto del 1999. Per loro il procuratore Alessandro Crini aveva chiesto rispettivamente una condanna a 24 anni e 21 anni, […]

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo