Continua il monitoraggio delle autocertificazioni da parte dei carabinieri con l'istituzione di punti di controllo obbligatori. L'obiettivo, per Pasqua, quello di evitare spostamenti verso le seconde case
Coronavirus, intensificati controlli in tutta la città Solo ieri in Italia sono stati sanzionati in 10mila
Controlli serrati con l’istituzione di veri e propri checkpoint di controllo. L’ultimo quello allestito nella tarda serata di oggi dai carabinieri nei pressi del tondo gioeni, lungo la circonvallazione del capoluogo etneo. Domenica i militari avevano presidiato con le stesse modalità l’area nei pressi dell’ospedale Garibaldi, a Nesima. Un restringimento di carreggiata con passaggio obbligatorio per la verifica delle autocertificazioni di tutti gli automobilisti.
Prove generali di quanto avverrà per il weekend di Pasqua. Obiettivo evitare gli spostamenti verso le seconde case. Negli ultimi giorni, complice il calo dei contagi, più persone affollano le strade, nonostante resti in vigore il decreto che limita al minimo gli spostamenti e soltanto per comprovate necessità. Soltanto ieri le forze dell’ordine, su tutto il territorio italiano, hanno sanzionato diecimila persone. I controlli, secondo i dati del ministero dell’Interno, mercoledì hanno riguardato 279mila soggetti.