Dal controllo della velocità alla segnalazione di un imminente pericolo. Sono gli Adas, i sistemi avanzati di assistenza alla guida che aumentano non solo la sicurezza, ma anche il comfort durante i viaggi in auto. Più o meno sofisticati, i principali strumenti Adas sono ormai di serie nelle auto più nuove, come quelle a noleggio. […]
Controlli dei carabinieri tra Giarre e Mascali Tre arresti e due denunce per diversi reati
Una serie di controlli effettuati dai carabinieri della compagnia di Giarre ha portato a tre arresti e due denunce per reati diversi tra loro. A Mascali è finita in manette una donna di 47 anni, G.M., originaria della Romania. Secondo i militari, avrebbe appiccato un incendio a delle sterpaglie all’interno della villa comunale di via Carrata, in un punto vicino ad alcune case e a una cabina di gas metano. Il rogo è stato domato dai vigili del fuoco prima che potesse avere conseguenze peggiori.
Sempre nel centro ionico un giovane di 18 anni, F.V., è stato arrestato per furto aggravato. Il ragazzo avrebbe manomesso il contatore di casa allacciandosi direttamente alla rete elettrica pubblica. A Giarre, invece, un 40enne è stato arrestato per detenzione ai fini di spaccio. A casa di C.S. sono stati trovati 210 grammi di marijuana nascosti in un mobile del salone.
Nel corso dei controlli i carabinieri hanno denunciato due persone perché trovate a guidare senza patente, perché ritirata o mai conseguita. Inoltre sono stati controllati 18 veicoli (due quelli sottoposti a fermo amministrativo) ed elevate otto sanzioni del codice della strada, per multe che hanno raggiunto la somma di oltre tremila euro.