Il senato cittadino deve interrompere la propria adunanza per dieci minuti, di fronte alle rimostranze di alcuni attivisti che stavano manifestando in piazza Duomo, e che sono poi riusciti a entrare in aula. Tensione anche tra i banchi, scontro Bottino-Bonaccorsi
Consiglio comunale, seduta sospesa per le proteste In aula esposti cartelli con su scritto Nisciti ‘i soddi
Tensione, proteste, cartelli con su scritto Nisciti ‘i soddi («tirate fuori i soldi»). La seduta straordinaria del Consiglio comunale di Catania sul dissesto finanziario è stata sospesa alle 20, nel momento in cui alcuni degli attivisti che stavano inscenando una manifestazione di protesta al Duomo sono riusciti a entrare nella sala al primo piano di Palazzo degli elefanti. Con in mano i cartelli. La sospensione è durata circa 10 minuti, giusto il tempo per riportare un minimo di calma all’interno della sala consiliare. Poi i lavori sono ripresi, dal punto in cui erano stati interrotti.
Prima della sospensione, l’assessore al Bilancio Roberto Bonaccorsi si apprestava a completare la sua relazione introduttiva. Ed era stato protagonista di uno scontro verbale piuttosto acceso con il consigliere Daniele Bottino, del gruppo con Bianco per Catania. Dopo l’assessore, toccherà ai gruppi consiliari prendere la parola.