Gli ignoti entrati in azione all'Eurospin di via Scala Vecchia non hanno esitato a sparare in aria, a scopo intimidatorio, per portare a termine la loro azione criminosa. Indagini in corso, a quantificare il bottino del colpo che ha gettato nel panico i presenti
Colpo di pistola al market, terrore a Paternò Tre soggetti in fuga dopo rapina dell’incasso
Terrore nella serata di ieri, poco prima delle 20.30, per i clienti e i dipendenti presenti all’interno del supermercato Eurospin di via Scala Vecchia, nell’omonimo quartiere di Paternò. Nel corso di una rapina, gli ignoti entrati in azione non hanno esitato a sparare un colpo di pistola in aria, a scopo intimidatorio. Non è ancora chiaro se per farsi consegnare denaro, oppure per coprire la fuga una volta messo a segno il colpo. Ad agire tre soggetti col volto travisato e armati di pistola.
La loro irruenza ha gettato nel panico i presenti, alcuni dei quali hanno provato a nascondersi. Armi in pugno i rapinatori si sono fatti consegnare i soldi dei registratori di cassa del supermercato. Poi la fuga rapida, a bordo di un autovettura. L’allarme è stato immediato, ma i carabinieri della locale compagnia, pur circoscrivendo la zona, non hanno trovato traccia degli ignoti esecutori dell’azione criminale. Al vaglio dei militari le immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona; sono state raccolte anche le dichiarazioni dei presenti nel supermercato. Ancora da quantificare il bottino della rapina.
E, sempre in tema di rapine, i carabinieri hanno identificato e denunciato a piede libero, per tentata rapina, gli autori dei mancati colpi di qualche settimana addietro ai danni di due compro oro di via Vittorio Emanuele. Si tratta di alcuni paternesi, tutti maggiorenni.