«Confesercenti è sempre stata contraria a una liberalizzazione selvaggia delle aperture degli esercizi commerciali, quindi non possiamo che essere favorevoli a norme più stringenti sulle domeniche che siano più rispettose delle piccole e medie attività». Lo dice il presidente di Confesercenti Palermo, Mario Attinasi, sulla possibilità che vengano emanate nuove norme a livello nazionale sull’apertura […]
Chiusura domenicale, Confesercenti: «No al far west delle aperture»
«Confesercenti è sempre stata contraria a una liberalizzazione selvaggia delle aperture degli esercizi commerciali, quindi non possiamo che essere favorevoli a norme più stringenti sulle domeniche che siano più rispettose delle piccole e medie attività». Lo dice il presidente di Confesercenti Palermo, Mario Attinasi, sulla possibilità che vengano emanate nuove norme a livello nazionale sull’apertura dei negozi durante i festivi e le domeniche.
«Il far west di questi anni non ha portato a niente, se non alla mortificazione di imprenditori e dipendenti – continua Attinasi – A trarne vantaggio è stata solo la grande distribuzione, nessun vantaggio per i consumatori. Siamo invece favorevoli a norme condivise che tengano in giusta considerazione le esigenze delle città turistiche e che consentano, caso per caso, di verificare la reale utilità delle aperture domenicali».