L'episodio è avvenuto questa mattina, poco prima dell'inizio della scuola. Il comandante della polizia municipale, Giovanni Catania, ha riportato piccole ferite al polpaccio e al piede. A occuparsi dell'animale sarà adesso la cooperativa Maia, che nel centro ibleo gestisce un canile
Chiaramonte Gulfi, cane morde studenti e vigile Associazione: «Verrà visitato e poi recuperato»
Questa mattina a Chiaramonte Gulfi, in provincia di Ragusa, un cane randagio di taglia media ha aggredito due giovani. L’episodio è accaduto intorno alle 8,30 in via Guastella, mentre i due ragazzi stavano andando a scuola, mordendoli alle mani. Poco dopo l’animale ha morso anche il comandante dei vigili urbani Giovanni Catania.
L’uomo ha riportato piccole ferite al polpaccio e al piede, che hanno necessitato delle cure del locale presidio territoriale di emergenza. «Il cane è stato preso e affidato alla cooperativa Maia, che gestisce un canile», dichiarano dal comando della polizia municipale. Confermando, poi, che le condizioni di Catania sarebbero buone. «Non si è trattato di nulla di grave», aggiungono.
A parlare dell’animale è uno dei responsabili della cooperativa. «Si tratta di un cane meticcio, di circa un anno e di taglia media – commenta -. Adesso dovrà essere visitato dal personale veterinario dell’Asp. Per il momento possiamo dire che non ci sembra aggressivo, non sappiamo perché ha agito così».