Lo chiede il parlamentare regionale del movimento 5 stelle, matteo mangiacavallo: "due decreti emessi piu' di un anno fa, ma i soggetti ammessi non hanno ancora ricevuto nulla"
Che fine hanno fatto i fondi destinati ai centri commerciali naturali?
LO CHIEDE IL PARLAMENTARE REGIONALE DEL MOVIMENTO 5 STELLE, MATTEO MANGIACAVALLO: “DUE DECRETI EMESSI PIU’ DI UN ANNO FA, MA I SOGGETTI AMMESSI NON HANNO ANCORA RICEVUTO NULLA”
La Regione si è ‘per caso’ dimenticata dei Centri commerciali naturali? Alla data odierna, non risulta, infatti, che i soggetti ammessi a finanziamento, in base ai decreti del dirigente generale dellassessorato Attività produttive, emessi già un anno fa, abbiano ricevuto le somme indicate nella graduatoria.
Della vicenda si occupa il gruppo parlamentare all’Ars del Movimento 5 Stelle con un’interrogazione.
“Ben due decreti assessoriali – sottolinea il deputato Matteo Mangiacavallo – il primo emesso il 13 marzo del 2013, e il successivo del 4 luglio 2013, prevedono agevolazioni di cui all’articolo 62 della Legge regionale n. 32 del 23 dicembre 2000 e s.m.i. del P.O. F.E.S.R. Sicilia 2007-2013, linea di intervento 5.1.3.A(c) ex 5.1.3.3. Questi soldi dove sono finiti?.
I Centri commerciali naturali – conclude Mangiacavallo – devono essere visti come una grande opportunità economica per la nostra Isola, e pertanto incentivati a crescere. La Regione rispetti gli impegni presi e proceda urgentemente all’erogazione dei finanziamenti.