A lanciare lo slogan è stata proprio l'attivista per i diritti Lgbtqi+ con un video in cui annuncia gli appuntamenti e spiega il senso e lo scopo delle manifestazioni che si concluderanno il 2 luglio a Catania con il grande corteo tra le vie della città
Catania Pride, il messaggio della madrina Vladimir Luxuria «L’amore, la pace e l’inclusione devono essere senza confini»
«Lo slogan Senza Confini mi piace molto. Un po’ come l’amore, che deve essere sconfinato». Vladimir Luxuria, madrina del Catania Pride 2022, lancia un messaggio di amore in attesa del 2 luglio quando, insieme alla comunità etnea, scenderà in piazza per tornare «ad appropriarci delle strade e delle piazze della città con i nostri corpi e le nostre battaglie», è il leitmotiv lanciato da Luxuria in occasione della grande parata senza confini, del Pride Village che si terrà dal 28 giugno all’1 luglio e del grande corteo pride del 2 luglio.
«Perché – dice Luxuria – l’amore è una corrente impetuosa che non si può arginare e insieme all’inclusione e alla pace devono essere straripanti». Parole che Luxuria ha espresso in un video-messaggio in cui annuncia la manifestazione e invita a donare su http://www.buonacausa.org per contribuire alla realizzazione dell’evento. «Siamo felici di annunciare la nostra madrina ufficiale del Catania Pride 2022 Vladimir Luxuria – ha detto Armando Caravini, portavoce del Catania Pride e presidente di Arcigay Catania – personaggio televisivo e, soprattutto, vera e grande attivista per i diritti Lgbtqi+».