Quando il medico è arrivato sul posto ha solo potuto constatare il decesso di Angelo Severino, che guidava un furgone della corrispondenza partito dal capoluogo etneo e diretto in quello palermitano. L'uscita di strada e il volo giù da una scarpata sono avvenuti in zona Calderai, nel territorio del Comune di Leonforte
Catania-Palermo, camion delle Poste cade da viadotto Incidente nella notte, morto 55enne autista catanese
Il medico ha solo potuto constatare il decesso. È morto stanotte il 55enne catanese Angelo Severino, autista del camion delle Poste italiane che stava trasportando la corrispondenza dal capoluogo etneo a Palermo e che, per cause ancora da accertare, è volato giù dal viadotto Calderai, nel territorio del Comune di Leonforte (nell’Ennese). L’incidente è avvenuto intorno alle 4.15 del mattino, poco prima del chilometro 126 dell’autostrada A19 Catania-Palermo. La dinamica del fatto è ancora da accertare, ma non è esclusa nessuna ipotesi, neanche quelle di un colpo di sonno del guidatore o dell’asfalto gelato.
Dopo avere divelto il guard rail, il furgone delle Poste – del peso superiore alle 3,5 tonnellate – è precipitato giù da una scarpata, da un’altezza di 15,40 metri. Intorno alle 4.20 sono arrivate sul posto – avvisate dalla sala operativa del 113 – le pattuglie della polizia stradale di Enna e del distaccamento di Catenanuova, oltre che un’ambulanza del 118. Per raggiungere il veicolo è stato necessario arrivare sul posto dalla strada statale che passa sotto al viadotto. Ma quando i soccorritori sono arrivati, per l’uomo non c’era già più niente da fare.