A perdere la vita L.C., la Opel che guidava si è scontrata contro un Iveco. Il passeggero del camion - un ragazzo di 17 anni - è stato trasportato in eliambulanza al Cannizzaro, guarirà in 15 giorni. La polizia stradale di Caltagirone indaga per accertare la dinamica dell'incidente
Catania-Gela, scontro tra auto e camion Ramacca, morto 44enne di Caltagirone
Un morto e un ferito. È il bilancio di un nuovo incidente stradale sulla Catania–Gela, avvenuto alle 7.30 di questa mattina al chilometro 49,5, nel territorio di Ramacca. Un’auto si è scontrata con un mezzo pesante. Un calatino di 44 anni – L.C. le sue iniziali – ha perso la vita, morto sul colpo. La vittima era a bordo di una Opel station wagon diretta verso il capoluogo etneo quando, per cause ancora da accertare, ha avuto uno scontro fronto-laterale con un camion carico di frutta che viaggiava in direzione opposta. La salma dell’uomo è stata trasportata all’ospedale di Caltagirone.
Illeso l’autista del mezzo pesante, un Iveco 35. Ferito il nipote di 17 anni che viaggiava col lui. Trasportato in eliambulanza al Cannizzaro di Catania è stato giudicato guaribile in 15 giorni. Secondo le indagine della polizia stradale di Caltagirone, uno dei due mezzi avrebbe invaso la corsia opposta. Sul luogo dell’incidente operano personale dell’Anas, dei vigili del fuoco e della polizia stradale. Il traffico ha subito forti rallentamenti. Lo scorrimento sulla carreggiata sarà ripristinato entro le prime ore del pomeriggio.