Cassibile: tentano di incendiare un negozio di frutta, arrestati

Un 32enne e un 50enne, entrambi già conosciuti alle forze di polizia, sono stati arrestati dagli agenti della squadra mobile di Siracusa per i reati di danneggiamento, tentato incendio e porto di oggetti atti a offendere.

In particolare, il 32enne è stato bloccato dagli agenti in via San Lio di Cassibile (frazione di Siracusa) dopo che, alla vista dei poliziotti, avrebbe tentato di fuggire. Sottoposto a perquisizione personale, l’uomo è stato trovato in possesso di una bottiglia di plastica con dentro del liquido infiammabile e di arnesi atti allo scasso.

Intanto, a bordo della sua auto, è arrivato il 50enne. Controllato anche lui dagli agenti, è stato trovato in possesso di un bidone contenente liquido infiammabile. Le indagini hanno consentito di accertare che i
due, poco prima, in via della Madonna, avevano tentato di incendiare un chiosco di rivendita di frutta. Un intanto che non sarebbe stato portato a compimento per cause che sono ancora al vaglio degli investigatori.


Dalla stessa categoria

I più letti

Giustizia per Emanuele Scieri

Catania archeologica, l`occasione mancata

In una nota protocollata al Comune etneo a metà gennaio l'associazione di piazza Federico di Svevia chiede di gestire il bene del XII secolo, abbandonato, per garantirne «a titolo gratuito e senza scopo di lucro, la fruibilità». Adesso interrotta dal cambio del lucchetto del cancello da cui vi si accede e dalle divergenze con uno degli abitanti, che risponde: «C'era il rischio per la pubblica incolumità»

I processi a Raffaele Lombardo